Responsive image

Quando un quadro fa la differenza

Esiste nel centro storico di Genova, accanto all’ imponente piazza del Duomo di San Lorenzo, un gioiello architettonico dal grande impatto emotivo, sempre una piazza, ma più riservata , perfetta : piazzetta Giustiniani che da sempre costituisce punto d’incontro per diverse attività legate alla bellezza.
Proprio nell’ottica, sempre più attuale, di un rinnovato polo culturale nel centro storico, esattamente in questo luogo magico, si inserisce, oggi, lo Studio Rossetti, galleria d’arte contemporanea e studio di progettazione architettonica, con le sue particolari proposte artistiche.
La galleria si caratterizza per scelte insolite, dalla pittura alla scultura, rivolgendosi con attenzione ad artisti emergenti. Le loro opere faranno certamente discutere e interesseranno collezionisti e committenti illuminati e audaci.
Lo Studio Rossetti nasce come luogo di ispirazione per proposte innovative in cui architettura di interni e progetto artistico concorrono ad esaltare la personalità dei committenti, in vista di una finale elegante fusione tra ogni opera ed il suo destino spaziale.
Lo Studio trae la sua forza dalla precedente esperienza della galleria Rinascimento Contemporaneo creata a Boccadasse nel 2010.
Oggi lo Studio Rossetti, in Piazza Giustiniani, si presenta con una caratteristica in più : la personalità di Elisabetta Rossetti, architetto e gallerista, lo rende un polo artistico attrattivo poiché riesce a far dialogare gli artisti e i loro committenti rendendo unici ed esclusivi i loro ambienti.

Elisabetta Rossetti

Architetto per professione e gallerista per passione, Elisabetta Rossetti si definisce oggi “mercante di emozioni” e apre, in Piazza Giustiniani, lo Studio Rossetti, galleria di arte contemporanea e studio di progettazione architettonica.
Sempre più convinta della necessità di far rivivere il centro storico e sempre più sicura della propria intuizione, Elisabetta Rossetti, propone, in questo nuovo studio, autori scelti con il rigore di sempre, in vista di una finale elegante fusione tra l’opera artistica e l’emozione di chi la possiede.

Nata nel 1970 a Genova, due figli, forte di venticinque anni di carriera lavorativa nel campo della progettazione architettonica e dell’esperienza nella sua precedente galleria d’arte “Rinascimento Contemporaneo”, Elisabetta Rossetti si dedica a scegliere composizioni perfette con intransigenza e originalità, cifre che da sempre hanno contraddistinto la sua creatività, sin da quando scelse con coraggio una imponente tesi di laurea “Progettare il Caos a Coney Island, NY”che si impose per la capacità di destrutturare e quindi reinventare uno spazio così incredibile
Da allora ha applicato la stessa chiarezza di metodo nel risolvere il problema di come arredare lo spazio finito, proponendo, anche, opere d’arte che esaltano l’ambiente in cui si trovano, rendendolo suscitatore di emozioni.

Responsive image
© 2018 - Studio Rossetti - Via Chiabrera 33r, 16123 Genova
P.IVA 03627980109 - Privacy & Cookie Policy